video
play-rounded-outline

Sono iniziati questa mattina, in Piazza Colombo e in Via Matteotti, i lavori di preparazione della città in vista della 74esima edizione del Festival di Sanremo.

In Piazza Colombo, chiusa al traffico tramite transenne e presidiata dagli agenti delle Forze dell’Ordine, ha preso il via l’allestimento del palco che ospiterà i concerti gratuiti all’aperto durante le serate del grande evento, in collegamento con il Teatro Ariston.

“Si aprono tutti i cantieri delle collaterali del Festival della Canzone: Piazza Colombo, Piazza Borea D’Olmo, Pian di Nave, Piazzale Vesco, Forte di Santa Tecla. È un momento che sicuramente impatterà sulla città per quanto riguarda una serie di disagi che purtroppo dobbiamo sopportare in quanto cittadini”, commenta l’assessore al Turismo, Giuseppe Faraldi, prima di ringraziare i residenti della città per la pazienza che non mancano di mostrare ogni anno.

In Via Matteotti, invece, sono state disinstallate le luminarie natalizie e, a prenderne il posto, risaltano le strofe della canzone “Italiano” di Toto Cutugno.

“Abbiamo voluto, insieme alla Carosello Record, fare un omaggio a un personaggio che ha fatto tanto per il Festival e per la città. Abbiamo per questo deciso di allestire delle luminarie contenenti le strofe di una delle sue canzoni più famose. È un omaggio doveroso e voluto”, conclude l’assessore ai nostri microfoni.

L’intervista a Giuseppe Faraldi e le immagini dei lavori nel video servizio a inizio articolo.