video
play-rounded-outline
03:30

Non si abbassa mai la guardia riguardo i casi di violenza di genere nei confronti delle donne. Il comune di Sanremo resta in prima linea per cercare di debellare questo triste fenomeno, aiutando e sostenendo le vittime con l’intervento di psicologi e psichiatri e mantenendo un filo diretto con le forze dell’ordine.

La novità di questo 2019 è che si sta avviando anche un percorso rieducativo nei confronti dei ‘maltrattanti’ come ci conferma l’assessore ai Servizi Sociali Costanza Pireri: “Dopo Genova, in Liguria anche Sanremo ha deciso di intraprendere un percorso di accompagnamento nei confronti di chi si è reso colpevole di violenze nei confronti delle donne. Le persone che sono state condannate, chi più chi meno, per aver commesso questo odioso reato non devono più ricadere nello stesso errore”.

Si tratta di un progetto avviato da qualche mese e nell’intervista rilasciata a Riviera Time, l’Assessore ribadisce l’importanza e la validità di questa iniziativa.

Costanza Pireri ha anche anticipato qualche iniziativa natalizia a favore delle fasce deboli, come quella che ha offerto una giornata totalmente gratuita al Luna Park per i disabili e altre che verranno a sostegno dei bisognosi in collaborazione con la Caritas, a dimostrazione del fatto che l’amministrazione sanremese ha un occhio di riguardo verso i proprio cittadini.