Sanremo, l'Angsa riparte dopo il danno della 'banda del buco'. Reghezza: "Grazie per le tante donazioni"
play-rounded-outline
07:20

A due settimane dall’intrusione della “banda del buco” all’interno della sede dell’Angsa – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici – a Saremo, abbiamo fatto il punto della situazione con il socio Pino Reghezza.

Numerosi i danni subiti dall’associazione di volontariato, che da subito ha lanciato un appello per richiedere aiuto. Grazie alle donazioni, oggi l’Angsa può riprendere la sua attività: “Devo ringraziare in prima persona il dott. Roberto Ravera che con la sua fondazione ha contribuito in maniera sostanziosa – dichiara Reghezza. – Noi stiamo adesso cercando di correre ai ripari e siamo riusciti a ripartire con le attività: i locali sono agibili e il laboratorio musicale è ripartito. Hanno contribuito anche l’Ance, la Fun Seven di Arma di Taggia e il direttivo di Angsa regionale, che ci ha aiutato con la nostra lotteria”.

La lotteria, che viene organizzata ogni anno per reperire fondi con biglietti al costo di tre euro, è ancora aperta e l’estrazione, con primo premio una crociera, avverrà il 4 aprile: “Volevo ringraziare le tante persone che si sono adoperate anche con l’acquisto dei biglietti, cito uno per tutti Damiano Berteina, un personaggio conosciuto a livello del calcio locale, che si sta dando da fare anche con le società sportive per cercare di vendere più biglietti possibile. Il giorno dell’estrazione sarà un’occasione per parlare di autismo e di quello che si sta facendo”.

L’intervista integrale è visibile nel video-servizio di Riviera Time.