[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/253794223″]A margine dell’incontro che si è svolto ieri presso il Comune di Sanremo sul tema dell’Aurelia Bis, il sindaco Alberto Biancheri si sofferma sulle problematiche legate alla scarsità di parcheggi nella città dei fiori.

È noto che durante il mercato settimanale e in periodi come il Festival vi sia mancanza di aree di sosta per turisti e residenti, e che il traffico in centro vada sempre in tilt. “Ci sono progetti che verranno proposti alla cittadinanza nei prossimi mesi“, commenta Biancheri.

“Dobbiamo sicuramente trovare le risorse e la forza per realizzare questi progetti, perciò più avanti approfondiremo il discorso di Piazza Eroi e del parcheggio sotterraneo“, conclude il sindaco. Il primo progetto di un parcheggio interrato in Piazza Eroi risale a più di trentanni fa, e prevedeva 400 posti auto su quattro piani interrati. Il problema si ripropone regolarmente, quando nella zona del mercato i posti per le auto e per le moto sono al collasso.