video
02:47

Si è concluso oggi l’anno scolastico 2021-2022 e i giovani studenti hanno voglia di festeggiare la fine delle lezioni. Alla Mater Misericordiae di Sanremo abbiamo incontrato la professoressa Daniela Morra, che ci racconta le ultime iniziative dell’istituto.

“Si è appena svolta la prima edizione di MaterChef – afferma – perché con la prima media abbiamo studiato il cibo e i ristoranti, quindi in una lezione di scienze in inglese abbiamo fatto la piramide alimentare e l’importanza dei carboidrati nell’alimentazione. Di conseguenza è nata l’idea di questa sfida culinaria dove i ragazzi si sono dovuti cimentare nella preparazione dei gnocchi di patate. È stato molto divertente ed educativo, visto il lavoro di gruppo.”

“Non solo MaterChef – conclude la prof.ssa Morra – perché le prime due settimane di luglio saranno dedicate al Summer Camp, che si terrà nel nostro istituto dalle 09.00 alle 16.00 e ovviamente sarà tutto in inglese. Il Summer Camp è aperto a tutti gli studenti dai 5 ai 13 anni, che passeranno le giornate con tutor madrelingua e con loro giocheranno, faranno laboratori, teatro, per imparare in modo simpatico l’inglese”.