Sanremo, la Fidas apre le sue porte in occasione di San Romolo

Il 13 ottobre, giorno del patrono di Sanremo, il centro Fidas, sarà aperto con regolare orario 7.30 – 10.30.

La Fidas, Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue, organizza annualmente diverse giornate di donazione del sangue in tutto il Paese. Queste occasioni sono fondamentali per garantire un costante approvvigionamento di sangue sicuro e di alta qualità per i pazienti che ne hanno bisogno.

“La donazione di sangue è un atto volontario e gratuito che richiede poco tempo e sforzo, ma può fare una grande differenza nella vita di molte persone”, commenta la Fidas di Sanremo, che ha scelto appositamente il 13 ottobre per svolgere questa importante giornata di donazione di sangue in coincidenza con la festa del patrono della città, San Romolo. Questo Santo è particolarmente rispettato dai sanremesi, rappresentando un’importante figura di devozione e di unità per la comunità.

La sinergia tra la festa del patrono e la donazione di sangue rappresenta un legame profondo tra l’impegno civico e la solidarietà umana. È un modo per celebrare i valori di condivisione e altruismo che San Romolo incarna e incoraggia la popolazione a partecipare attivamente alla salvaguardia della vita degli altri.

La donazione di sangue è un gesto che può essere compiuto da tutti coloro che sono in buone condizioni di salute e che rispettano i requisiti medici necessari.

“Nonostante ciò, i donatori volontari non sono ancora sufficienti per soddisfare tutte le richieste mediche”, sottolinea Fidas. “Ciò rende necessario sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone affinché capiscano l’importanza della donazione di sangue e si uniscano a questa nobile causa”.

La Fidas di Sanremo invita quindi a partecipare alla giornata di donazione di sangue prevista per il 13 ottobre, in occasione della festa di San Romolo. “Donare sangue è un gesto di enorme importanza sociale, capace di salvare vite umane e migliorare la salute di chi ne ha bisogno. Rafforziamo l’importanza di questa pratica e incoraggiamo sempre più persone a partecipare attivamente alla donazione di sangue, dimostrando così il nostro impegno civico e la nostra solidarietà”, conclude la Federazione.

Per informazioni: via Manzoni 39 Sanremo – tel. +39 320 9139672 – 0184 576385 – fidas.sanremo@gmail.com.