L’assessore regionale al Turismo Luca Lombardi ha portato quest’oggi, presso il Circolo Tennis Sanremo, i saluti del presidente della Regione Marco Bucci e dell’assessore allo sport Simona Ferro in occasione dell’inaugurazione della nuova accademia “Mager-Civarolo Sanremo Tennis Team”, ideata dal campione sanremese Gianluca Mager insieme al cofondatore Matteo Civarolo.
L’accademia è nata per promuovere i giovani talenti ed accogliere i grandi protagonisti del circuito internazionale. All’inaugurazione erano presenti anche l’altro campione azzurro e sanremese Matteo Arnaldi reduce dagli Us Open e il sindaco e l’assessore al Turismo di Sanremo Alessandro Mager e Alessandro Sindoni.
“È un’accademia di eccellenza che unisce professionalità, visione, capacità organizzativa ma anche tanto spirito di divertimento da trasmettere ai bambini – ha dichiarato Lombardi – e diventerà un punto di riferimento non solo per il tennis, ma anche per l’immagine della nostra terra. Lo sport, soprattutto quest’anno con la Liguria regione europea dello sport, è un volano straordinario di richiamo turistico: occasioni come questa dimostrano come turismo e attività sportive possano crescere insieme rafforzando l’identità del territorio. A rendere tutto ancora più significativo è la presenza di due campioni liguri come Gianluca Mager e Matteo Arnaldi, veri ambasciatori di Sanremo e della nostra regione nel mondo”.