video
play-rounded-outline

Sanremo Biennale ARTEXPO è un evento ideato per coinvolgere le più importanti espressioni artistiche in un grande meeting internazionale. Dal 14 al 17 Settembre è in corso un grande appuntamento al Teatro Ariston per poter celebrare l’operato di innumerevoli artisti contemporanei, incentivare il mercato internazionale coinvolgendo i visitatori in nuove e interessanti esperienze fruitive.

Il progetto si avvale della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo della cultura. Il curatore dell’evento è Sandro Serradifalco, con la collaborazione di consulenti artistici ed editoriali della Fondazione Effetto Arte. La manifestazione comprende varie sezioni dedicate ad alcuni temi, come il paesaggio e la figura, interpretati attraverso tecniche come la scultura, l’acquerello, la fotografia, la video-art e stili diversi, in un arco espressivo che va dal figurativo all’informale, in piena libertà creativa. L’evento di caratura internazionale vede la presenza di artisti rappresentanti ben quaranta Paesi da cinque continenti.

Nel video-servizio a inizio articolo, le interviste a Serradifalco e all’assessora comunale alla Cultura, Silvana Ormea.