Oggi pomeriggio in cittĂ Ăš avvenuta una fioritura particolare, in pieno inverno, di un ulivo al centro della cittĂ . Ragazzi e ragazze del collettivo poetico Vivaio del Verso guidato dal giovane poeta e scrittore Gianmarco Parodi hanno appeso le loro poesie inedite in giro per la cittĂ regalandole al pubblico e invitando la gente a âraccoglierleâ.
âĂ una delle nostre azioni preferite la Fioritura, noi del Vivaio siamo convinti che la poesia debba essere a portata di tutti, soprattutto in questo momento. Ecco, questo Ăš il nostro regalo alla cittĂ e omaggio alla nostra passione. Spero che spariscano presto, che ognuno ne porti una a casa o la regali a una persona cara. La poesia porta tante cose, la speranza, soprattutto ora.â Dice Parodi stesso.
Il Vivaio del Verso Ăš un collettivo che esiste a Sanremo dal 2018 e raggruppa le nuove voci della poesia del ponente. In questi giorni si Ăš aperto alla ricerca di nuovi poeti per realizzare entro lâestate il nuovo âraccoltoâ ovvero lâantologia dei nuovi germogli.
Candidature valide fino al 31 dicembre 2020, dopo il quale avverrĂ la selezione dei nuovi membri.
âSiamo nati in pochi, scrivendo in una stanza segreta nella Pigna, due anni faâ, conclude Parodi, âsperiamo di crescere, essere in tanti lâanno prossimo a diffondere poesie e scrivere insieme. Sono arrivato dei contributi davvero significativi, dei veri talenti. Risponderemo a tutti e speriamo di accoglierli tra noi presto, anche per fare cose come queste.â
âCoglieteâ dunque la vostra poesia in giro per la cittĂ , soprattutto quelle sbocciate sullâulivo in piazza come augurio di un buon futuro.





