Amaie Energia comunica che nel sito istituzionale sono disponibili le informazioni generali sulle procedure da seguire nella gestione dei rifiuti urbani per tutto il periodo dell’emergenza legata al Covid-19.

Tali informazioni sono reperibili nell’area download  al seguente link: http://www.amaie-energia.it/igieneurbana/sanremo/area-download

Le informazioni sono state raccolte anche in un volantino specifico per il comune di Sanremo che è in fase di invio ad associazioni di categoria, amministratori di condominio e siti istituzionali. Il volantino è inoltre in distribuzione in questi giorni nei supermercati cittadini al fine di raggiungere il maggior numero possibile di utenti.

Sul volantino sono anche richiamate le corrette modalitĂ  di conferimento dei rifiuti per le utenze di cittadini positivi al virus e/o sottoposti a quarantena preventiva: tali modalitĂ  di conferimento e raccolta, concordate con le autoritĂ  sanitarie, sono differenziate da tutte le altre in quanto tali rifiuti sono da considerare rifiuti speciali.

Il servizio di raccolta di tale tipologia pertanto non viene eseguito da Amaie Energia ed è stato affidato dal Comune di Sanremo alla società specializzata Baseco Srl.

Il volantino in distribuzione richiama infine tutte le indicazioni utili all’utenza per affrontare in modo responsabile e informato le situazioni ordinarie e straordinarie causate dall’emergenza COVID-19.

Ulteriori informazioni sono disponibili come sempre sul sito di Amaie Energia e sulla pagina Facebook istituzionale.