saggio respighi casinò di sanremo

Nel pomeriggio di domenica 12 giugno, nella splendida location del teatro del Casinò di Sanremo, si è svolto il concerto-saggio di fine anno scolastico degli allievi della scuola di musica “Ottorino Respighi”, presentato con garbo e professionalità da Barbara Buscaglia. Lo spettacolo è stato allietato dall’alternanza dei diversi strumenti musicali con il canto, (anche in versione “performer”) e il pubblico, numeroso e partecipe, ha seguito con attenzione ed entusiasmo lo svolgimento di tutte le esibizioni, accompagnandole con calorosi applausi. Sul palco, invitato dal presidente della Fondazione “Filippo e Mirella Salesi”, ente gestore della “Respighi”, Massimo Rossano, l’assessore comunale alle Finanze, ha portato i saluti del sindaco e ha sottolineato l’importanza da parte delle  famiglie di aiutare i figli per la loro formazione artistica e culturale.

Per la classe di pianoforte, si sono esibiti i solisti Riccardo Scionti, Solea Prenga, Paolo Blancardi, Rovena Salliu, Ludovico Rossano, Alessandro Pastorelli, Martin Prenga, Maria Rosa Canina Astraldi, Federico Pastorelli, Gian Carlo Bettinelli, Martino Provazza, Pietro Franza, Isaac Laudario Dos Santos, Ginevra Stefanì Zerbone e Maria Silvana Sicari.

Per la classe di canto moderno i solisti: Nereda Spahija, Erich Bautista, Mattia Pascuzzo e Alessandra Mari.

Le allieve di canto moderno Rovena Salliu, Ginevra Stefanì Zerbone, Sofia Maceri oltre ad essersi esibite da soliste, hanno recitato e cantato nella specialità performer completo.

Per la classe di chitarra si è esibito Samuele Sichetti.

Per le classi di musica d’insieme si sono esibiti in duo: Davide Maria Gandolfi al pianoforte e Sofia Maceri al canto, Francesco Fiumara al flauto e Luciano Capurro alla chitarra.

La classe di musica d’insieme jazz è stata rappresentata dalla cantante Giulia Pia accompagnata al clarinetto da Francesco Fiumara e da Luciano Capurro al pianoforte.