alessandro il grande

Prima scrive una lettera nella quale annuncia di voler uscire dalla maggioranza per entrare nel ‘gruppo misto’, poi ci ripensa e fa protocollare un altro scritto nel quale fa un passo indietro e, almeno per il momento, congela la sua precedente dichiarazione.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Sanremo, Alessandro Il Grande è il protagonista di questa strana vicenda che si è consumata negli uffici e nei corridoi di Palazzo Bellevue, tra l’altro momentaneamente orfano del Sindaco che si è preso un breve periodo di riposo lontano dalla sua città.

Indiscrezioni dicono che Il Grande, al culmine di un periodo di tensioni e nervosismo, abbia deciso di scrivere di getto una lettera per comunicare la sua intenzione di uscire dalla maggioranza e da Sanremo al Centro.

Ma secondo il capogruppo Marco Viale (subentrato a Nocita pochi mesi fa), al termine di una profonda riflessione, Alessandro Il Grande avrebbe deciso di scrivere una seconda lettera per congelare la sua precedente decisione, forse in attesa di un chiarimento diretto con Alberto Biancheri appena tornerà a Sanremo.

Contattato dalla nostra redazione, Alessandro Il Grande non è risultato raggiungibile telefonicamente.