video
play-rounded-outline
01:40

Dallo scorso aprile 2019 il Floriseum, il Museo del Fiore nel parco di Villa Ormond a Sanremo è stato preso in gestione dalla cooperativa “Il Museo” che ha avviato una serie di iniziative.

Presentazioni di libri, convegni, momenti teatrali e sul benessere, tante le attività messe in campo per far conoscere sempre più il museo e trasformarlo in un polo culturale nel centro della città dei fiori.

Abbiamo incontrato Arianna Palumbo che ci racconta: “Entro il mese di gennaio renderemo definitivo il calendario 2020, dopo un 2019 con tante e varie attività che abbiamo portato avanti. Tutto questo per rendere ancora più bello questo luogo fantastico e trasformarlo in un vero centro culturale.”

Altro punto focale è la valorizzazione delle eccellenze del territorio: “Abbiamo uno shop in cui cerchiamo di valorizzare le particolarità della nostra zona, prodotti, ma anche libri di autori locali che raccontano il nostro Ponente.”

Prossimo appuntamento domenica 5 gennaio ore 16.00 con un concerto pre-epifania con “I solisti dell’Orchestra della Canzone Italianae a Walt Disney Medley“.

Nel video di Riviera Time l’intervista integrale ad Arianna Palumbo.