video
play-rounded-outline
02:32

Il Circolo Golf degli Ulivi presenta la stagione estiva, con l’obiettivo di far vivere ai soci e a tutti i turisti che durante i mesi di luglio, agosto e settembre saranno a Sanremo, un’estate di sport, benessere e relax.

40 ettari di terreno e 18 buche che dal 1932 ad oggi, permettono a tutti gli appassionati, visto il clima mite, di praticare questo sport tutto l’anno.

La stagione estiva si apre con l’evento Live Fun Golf AdHoc, sabato 17 giugno, con la gara proposta dalla società AdHoc, nuovo gestore del ristorante del circolo: Tee Shot. Una gara dedicata agli appassionati di golf ed enogastronomia. La giornata terminerà con la premiazione e con il ricevimento in terrazza, per brindare al tramonto e degustare i piatti preparati dall’executive chef Matteo Riccitelli.

“Desideriamo proporre ai nostri ospiti un momento di relax, per trascorrere una giornata di serenità, dove la natura, lo sport e la cucina si uniscono in un unico elemento”, commentano dalla società. “Un ringraziamento speciale lo rivolgiamo ai partner che ci accompagnano in questa giornata e per merito loro, la nostra gara avrà un valore aggiunto”.

Luglio sarà protagonista di diverse gare tra cui “Challenge Trofeo Giuliani 2023”, che avrà inizio venerdì 14 e si concluderà domenica 16 luglio. La manifestazione prevede almeno quaranta partecipanti provenienti dalla Lombardia. Il mese si concluderà con la gara “San Giacomo contro il resto del mondo”, una vera e propria festa del circolo che vedrà partecipare anche gli abitanti di San Giacomo. Questa gara, che viene organizzata dal 2006, è diventata un evento goliardico irrinunciabile.

Molti altri gli eventi che ad agosto richiamano giocatori provenienti dai circoli di golf italiani e stranieri, nel 2022 le presenze di golfisti sono state circa ottocento.

Sempre ad agosto il “Tour d’estate GFORE” proporrà tutti i giovedì una formula diversa: nove buche con partenza simultanea alle ore 17, per poi ritrovarsi tutti in terrazza per aperitivo al calar del sole e cena. Il “Tour d’estate GFORE” è un circuito che vede una classifica per ogni tappa, più una classifica finale.

Il 14 e 15 agosto il “GRAN PRIX”: una gara di forte richiamo giocata a coppie che ha diciotto sponsor, esattamente uno per ogni buca. I vincitori riceveranno dei premi importanti, con gran finale il 15 agosto e cena di gala sulla terrazza.

Sabato 19 e domenica 20 agosto invece sarà il momento di The Mall, organizzatore di una importante gara con ricchi premi.

A settembre protagonista la gara di ZURICH, che si terrà sabato 16.

Conclude la stagione estiva e apre quella autunnale la finale di “RISTO GOLF“, gara itinerante in svariate tappe, ognuna in una location italiana diversa. Per terminare a Sanremo dove si svolgerà la finale e la conseguente premiazione. Sono previste due serate di gala una al Royal ed una presso il Casinò di Sanremo, entrambe capitanate da chef stellati.

Il mese si concluderà con una gara diventata ormai un evento: il “Royal Golf Challange“, in programma il 21 e il 22 ottobre, che vede una forte affluenza di giocatori del nord Italia. Premi importanti tra cui il sorteggio di diverse Green Fee, per soggiorni sia in Italia che all’estero. Finale con cena di gala presso il Royal Hotel.

In allegato il calendario completo di tutte le gare che si svolgeranno presso il Circolo Golf degli Ulivi.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste al presidente del circolo Franco Formaggini e all’assessore Giuseppe Faraldi.