Sanremo, il 5 dicembre al Casinò la Confindustria premia quattro imprenditori meritevoli
play-rounded-outline
03:47

Saranno quattro le aziende meritevoli che riceveranno il prestigioso premio Casinò di Sanremo – Confindustria Imperia “Cento anni da qui”. 

La consegna avverrà presso la sala Privata del Casinò mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 17.30, in occasione dell’Assemblea Generale di Confindustria Imperia, che vedrà l’importante partecipazione del Presidente di Confindustria, il dott. Vincenzo Boccia. 

Questa mattina l’evento è stato presentato ai media dal Direttore Generale del Casinò, Ing. Giancarlo Prestinoni, il Consigliere del Cda del Casinò e Presidente di Federgioco, Olmo Romeo, il Direttore di Confindustria Imperia, Paolo Della Pietra e gli assessori del Comune di Sanremo Barbara Biale e Marco Sarlo.

Il riconoscimento è stato ideato dalla casa da Gioco per ricordare i suoi 113 anni di attività insieme ad altre realtà imprenditoriali che hanno superato il secolo di longevità aziendale, coniugando eccellenza, qualità e continua evoluzione.

Una sinergia che si è avviata tra il Casinò e Confindustria Imperia: “Ringrazio l’amministrazione comunale sanremese e i vertici del Casinò per la costruttiva sinergia che ha lanciato il Premio dedicato alle aziende ultracentenarie, che esalta la grande produttività del settore imprenditoriale italiano”, commenta il Presidente di Confindustria Imperia, dott. Alberto Alberti. 

Il premio, che si svolge sotto l’egida di “2018 European Year of Cultural Heritage” voluto dal Consiglio Europeo e dal Ministero dei beni culturali sarà consegnato a quattro importanti realtà: Alfa Romeo, Fratelli Branca Distillerie, Olio Raineri e Royal Hotel di Sanremo.

L’evento sarà anche occasione per discutere, con illustri relatori, sullo sviluppo dell’economia nel nostro Paese, partendo dalle potenzialità dei territori nell’ambito di una imprenditoria di qualità, sostenibile e concorrenziale.

“L’imprenditoria oggi ha bisogno di migliorare la propria condizione a livello normativo e burocratico. Faremo le nostre osservazioni al dott. Boccia. Spesso vi sono dei freni messi all’attività economica che fanno si che, pur avendo le possibilità, si stia sempre in una condizione di crisi, da cui l’Italia si è ripresa a fatica”, commenta Paolo Della Pietra, Direttore di Confindustria Imperia. 

Un evento importante per la Città di Sanremo: “Siamo grati a Confindustria di aver scelto Sanremo per l’ennesimo anno. Ci saranno momenti interessanti di dibattito e la presenza del Presidente nazionale ci darà una visione certamente interessante su quelle che sono le prospettive del nostro Paese. È una giornata importante sotto l’aspetto dell’economia e delle attività del territorio”, sottolinea Barbara Biale, assessore alle attività produttive di Sanremo. 

Il premio, come sottolineato da Casinò Spa, vuole andare ad esaltare la grande storia dell’imprenditoria italiana capace di vincere la sfida del mercato e del tempo con creatività e professionalità. Obiettivo del Casinò è anche quello di presentare un’offerta al di fuori di quella di una normale casa da Gioco proprio per valorizzare la Città dei Fiori, il territorio e la promozione culturale: “Il binomio turismo-cultura e turismo-intrattenimento è un qualcosa per noi determinante. Anche l’aspetto congressuale diventerà per noi strategico e continueremo su questa strada”, commenta Olmo Romeo, Consigliere Cda del Casinò di Sanremo.