Sabato 4 febbraio, ore 17:00, torna ad esibirsi l’OpenOrchestra diretta da Marco Reghezza presso la chiesa Luterana di Sanremo (via Garibaldi, 37).

Il gruppo strumentale, formato da circa 40 elementi, proporrà un repertorio poliedrico presentando brani di Arlen, Mancini, Brahms, Mascagni, Morricone, Piazzolla, Massenet, Albinoni, Elgar, Cebic, Mihovilic, Beethoven, Albinoni, Vivaldi.

Il concerto sarà aperto però dal duo formato da Marika Mela (piano) e Volodymyr Baran, già primo violino dell’Orchestra Sinfonica della Cina.

A dirigere anche due giovani studenti del liceo musicale “Bruno” di Albenga, Marika Mela e Alessandro Paterno, di cui Reghezza è docente di Teoria, Analisi e Composizione.

Recentemente all’OpenOrchestra è stato assegnato il 1° Premio presso l'”European Music Competition” di Moncalieri, per cui potrà esibirsi nel prestigioso Festival “AntiDogma” nel prossimo autunno.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere.

Sabato 28 gennaio, insieme alla flautista Antonella Bini, Reghezza ha registrato a Roma presso Radio Vaticana una puntata della rubrica “L’arpeggio”, condotta da Luigi Picardi. La flautista genovese ha presentato il cd “ILLUMINANZ” (edito da Zeitklang, Germania) che la vede protagonista nell’esecuzione di brani di compositori tedeschi, francesi ed italiani.

Nel CD è contenuto “Thoughts” brano per cui Reghezza venne premiato a New York nel 2010. Il CD in Germania è andato subito esaurito per cui la Zeitklang ha dovuto fare una seconda edizione; alcuni tra i più prestigiosi festival di musica contemporanea tedeschi sono interessati ad avere i brani inseriti nel loro calendario eventi.