video
play-rounded-outline
06:35

Domenica 26 maggio, alle 10.30 presso il cinema Centrale si terrà il confronto organizzato da Confcommercio con i candidati sindaco della città di Sanremo. Gli aspiranti primi cittadini saranno posti a confronto in particolare sui temi di relativi allo sviluppo economico e sociale della città dei fiori, alla presenza degli attori dei settori commerciale e turistico cittadino.

“Si tratta – commenta il presidente della Confcommercio di Sanremo Andrea Di Baldassare – di un esperimento che abbiamo già messo in pratica a Ventimiglia, il quale è stato molto apprezzato e partecipato. Le domande che porremo ai candidati sindaco sono il risultato dell’ascolto delle istanze e dei commenti dei nostri associati”.

“Quando parliamo di turismo parliamo a 360 gradi – dice Silvio Di Michele, presidente Federalberghi sanremese. – Dall’arredo urbano, alla pulizia della città, alla manutenzione degli asfalti. Tutte quelle cose che l’avventore e il turista vede e si porta a casa nella sua esperienza di visita. Ben vengano le grandi opere, perché ne abbiamo bisogno, ma forse si è tralasciato di più il dettaglio. Un secondo aspetto è che bisogna rendere Sanremo una città a misura d’uomo. Sono stati tolti molti parcheggi che accentuano una situazione che già anni fa era problematica e non basterà il nuovo parcheggio in Piazza Eroi per risolvere il problema. Come terza cosa noi abbiamo assolutamente bisogno di un cronoprogramma dei lavori e delle grandi opere. Se partono tutte assieme o se si accavallano rischiamo di bloccare la città. Spero solo che chi sarà sindaco tenga conto di tutto questo”.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete a Di Baldassare e Di Michele.