Sanremo, il 15 novembre parte la grande stagione teatrale del Casinò: tanti i big attesi sul palco
play-rounded-outline
02:07

Flavio Insinna, Rocco Papaleo, Nicoletta Braschi e Roberto De Francesco, Vinicio Marchioni e Giuseppe Zeno, Luisa Ranieri, Nancy Brilli ed Elena Sofia Ricci. Questi i grandi nomi attesi per gli otto appuntamenti della nuova stagione teatrale firmata Casinò di Sanremo.

Testi e interpreti tra i più esclusivi del panorama nazionale compongono una stagione di alto livello e ampliata. La rassegna, infatti, presenta quattro mesi di rappresentazioni, con personaggi amati dal pubblico del grande e del piccolo schermo, che hanno mantenuto un rapporto preferenziale con il teatro.

Si apre venerdì 15 novembre, ore 21.00 con Flavio Insinna  ne “La macchina della Felicità. La ricreazione”. Il Capodanno è stato affidato a Rocco Papaleo e per il pubblico del teatro dell’Opera ha preparato un “Live” con testi e musica per trascorrere con leggerezza il 30 e il 31 dicembre.

Tre gli spettacoli in cartellone a gennaio. Sabato 4 gennaio ore 21.00, in anteprima nazionale 2020,   Nicoletta Braschi con Roberto De Francesco presenta  “Giorni Felici”  di Samuel Becket; sabato 11 gennaio 2020 è in cartellone un classico del cinema neorealista italiano: “I soliti Ignoti” di Mario  Monicelli  con e per la regia di Vinicio Marchioni con Giuseppe Zen. Lunedì 20 gennaio 2020 sarà  Luisa Ranieri diretta da Luca Zingaretti ad incantare ne  “The deep Blue Sea”. Due date anche per febbraio. Il Casinò per festeggiare il periodo di Carnevale propone venerdì 21 febbraio Nancy Brilli  in “A che servono gli uomini” per la regia di Lina Wertmuller. Chiuderà la rassegna venerdì 28 febbraio ore 21.00  Elena Sofia Ricci in “Vetri Rotti” di Miller. 

Dinamica, interessante, di grande qualità per i temi trattati  e per artisti impegnati, divertente ed originale queste le peculiarità della stagione teatrale del Casinò di Sanremo che per la terza edizione ha deciso di riappropriarsi anche di un più ampio  spazio temporale. Gli spettacoli, scelti pensando soprattutto ai gusti del pubblico, si snoderanno da novembre 2019 a febbraio 2020, ritornando a festeggiare anche l’appuntamento del Carnevale, sottolineano il Presidente Avv. Adriano Battistotti e i consiglieri Dott.sa Barbara Biale e dott. Gian Carlo Ghinamo.

Novità di quest’anno la cena legata alla stagione teatrale proposta da Elior: un antipasto, un primo piatto, acqua e calice di vino ( a scelta dalla carta del giorno) al prezzo dedicato di  € 28,00. Si intende per persona, prima o dopo lo spettacolo,  dietro presentazione del biglietto sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nel video-servizio di Riviera Time le interviste al Consigliere del Cda Barbara Biale e all’Assessore del Comune di Sanremo, Lucia Artusi.