partito democratico

Si è svolta ieri pomeriggio, nella sala della Federazione Operaia Sanremese, l’assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Sanremo. Un appuntamento importante per la vita del PD matuziano, provinciale e regionale. Ieri, infatti, gli aderenti sono stati convocati per esprimersi sulla candidatura di Valentina Ghio alla segreteria regionale e sui membri che confluiranno nell’assemblea regionale del partito. La Ghio è l’unica candidata, la sua investitura è frutto della convergenza delle varie correnti del partito.

Nonostante la pandemia non sia ancora passata e nonostante le quarantene e la paura del contagio, la sala era gremita, sintomo della voglia degli iscritti di partecipare alla vita del partito e di ascoltare la proposta politica di colei che sarà la neo segretaria del PD Ligure. I partecipanti presenti si sono espressi tutti a favore dell’ex sindaca di La Spezia, manifestandole dunque piena fiducia e sostegno.

Hanno aperto il dibattito con un breve intervento introduttivo il segretario dell’Unione cittadina Maurizio Caridi e il segretario di Circolo Mario Parretta. Molti dei protagonisti dell’attività politica del partito erano presenti in sala, alcuni dei quali sono intervenuti. Tra questi, Costanza Pireri, vicesindaco della città di Sanremo, ha portato i saluti dell’amministrazione e ha augurato un buon lavoro alla candidata.

Interessanti e ricchi di spunti politici sono stati gli interventi di Andrea Gorlero, presidente di AMAIE Energia, di Enrico Ioculano, consigliere del PD in Regione, e di Anna Russo, vicesegretaria provinciale del Partito Democratico. È intervenuto anche il segretario provinciale del PD Cristian Quesada. Era inoltre presente il Capogruppo del PD in Regione Luca Garibaldi.

I lavori dell’assemblea si sono svolti nel pieno rispetto delle regole di contenimento del virus COVID-19 e sono terminati intorno alle ore 19:00 nell’entusiasmo generale.