Sanremo, i vincitori del 3° Trofeo "Mario Dutto" in mostra nel foyer del Teatro del Casino'
play-rounded-outline
02:46

È stata inaugurata ieri nel foyer del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo la mostra collettiva che espone i lavori dei vincitori della terza edizione del concorso fotografico nazionale dedicato alla memoria di Mario Dutto, socio del Fotoclub Riviera dei Fiori.

Il concorso ha previsto sei temi, di cui due a tema libero per le categorie colore e bianco e nero. Tra gli altri temi, uno dedicato alla bicicletta, un portfolio di massimo 12 immagini dedicato a un ‘racconto italiano‘, Borghi D’Italia e Borghi di Liguria.

Il trofeo, valido per le statistiche delle associazioni FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e UIF (Unione Italiana Fotoamatori), si è svolto a cura dell’associazione “Digit Art in Foto“, con un numero impressionante di partecipanti da tutta Italia: ben 520 autori per un totale di 8.200 fotografie. Di queste, la giuria ha poi ammesso 374 autori e 1.306 fotografie, da cui sono stati decretati i vincitori presenti nella mostra. La vittoria finale è stata assegnata a Massimo Tommi di Carmignano (PO), per il tema “Racconti Italiani” e il premio giuria per il tema libero bianconero.

La cerimonia di premiazione è avvenuta la scorsa domenica 2 giugno presso la Sala Consiliare di Molini di Triora con oltre 150 persone presenti.

A parlarci in dettaglio del successo di questo concorso è Antonio Semiglia, uno dei soci fondatori dell’associazione “Digit Art in Foto”.

La mostra rimarrà fruibile nei locali del foyer del Teatro dell’Opera per l’intero mese di giugno.