Manca ormai meno di un anno alle elezioni comunali nella Città dei Fiori e cominciano a muoversi i primi schieramenti. Ad un anno dalla sua costituzione, l’associazione culturale “Il Gruppo dei 100” scopre le carte e scende in campo in vista della prossima tornata elettorale a Sanremo.

Le motivazioni sono state racchiuse nel comunicato stampa che riportiamo integralmente.

“A un anno dalla costituzione del nostro gruppo, abbiamo deciso di scendere in campo per giocare un ruolo da protagonisti nella prossima tornata elettorale per l’elezione del Sindaco di Sanremo e per il rinnovo del Consiglio Comunale.

L’entusiasmo ed il consenso riscosso in città attorno al nostro progetto ci ha convinto a rompere gli indugi e a decidere di assumere onori ed oneri che un impegno amministrativo così importante comporta.

L’intenso lavoro svolto in questi mesi dalle numerose persone che stanno frequentando in nostri Laboratori di Idee, ha permesso di individuare soluzioni a diverse problematiche cittadine che saranno alla base di un futuro programma elettorale.

Fin dall’inizio ci siamo presentati all’opinione pubblica come MOVIMENTO CIVICO chiaramente collocato nell’area di centro destra, disponibile ad individuare un percorso comune ad altri soggetti politici. 

Intendiamo portare un contributo di chiarezza in un periodo di grande confusione, dove assistiamo sempre di più ad operazioni di trasformismo di persone e gruppi che tentano di annacquare le loro evidenti appartenenze politiche dentro progetti civici di facciata.

Se arriveremo alla decisione, per noi auspicabile, di condividere un percorso politico assieme ai tradizionali partiti di centrodestra, lo diremo chiaramente sin dal principio con spirito di fiducia e collaborazione senza mai rinnegare le nostre scelte.

Noi non ci “vergogneremo” mai dei nostri compagni di viaggio perché crediamo nella bontà del nostro progetto e nella serietà degli amici che lo condivideranno.

Noi desideriamo solo il bene di Sanremo e siamo convinti che sia possibile il rilancio di una città che da troppi anni vive una crisi che pare irrefrenabile.

E’ necessaria una svolta epocale, un cambio di passo che torni a proiettare Sanremo nei panorami nazionale ed internazionali che le sono propri.

Abbiamo bisogno di un SINDACO in grado di traguardare questi orizzonti, per cultura, preparazione tecnica, esperienza professionale, determinazione, carisma.

Siamo convinti che a breve, con l’aiuto di tutti, proporremo all’opinione pubblica un CANDIDATO che racchiuda in se tutte queste caratteristiche nella consapevolezza che accettando questo gravoso incarico dimostrerà grande amore ed affetto verso la nostra straordinaria Sanremo.

Abbiamo bisogno del contributo di tutti i cittadini per raggiungere il nostro obiettivo.

Ogni quartiere ed ogni frazione sarà coinvolta nella creazione del “Progetto Città”.

Oggi l’impegno dei 100 diventa ancora più concreto.

Oggi ogni sanremese può guardare con più ottimismo al proprio futuro.”