video
play-rounded-outline
02:38

Con un pienone di pubblico, ormai affezionato a questo tradizionale appuntamento di fine estate, ha preso il via ieri a Sanremo la quinta edizione di “A tavola sul Porto Vecchio”. Oggi si replica con la seconda delle tre serate. La manifestazione, organizzata dalla Confartigianato insieme ai locali del primo tratto del lungomare affacciato sul porto vecchio della città,  vuole infatti offrire a turisti e residenti tre giornate di buon cibo e musica dal vivo.

A dare il via alla prima serata sono state il Presidente provinciale di Confartigianato Imperia Donatella Vivaldi ed il Direttore Barbara Biale.

Moltissime sono state le persone che ieri si sono recate sul lungomare per gustare i piatti tipici proposti dai locali. Si va dal brandacujun alle acciughe fritte, dai calamari & chips alle trofie al pesto, dai polpetti alla Luciana alla porchetta, da una varietà di speciali panini imbottiti alle cozze alla marina, e tanti altri piatti prelibati. Prezzo massimo di ogni portata 10 euro.

I locali coinvolti saranno: Ristorante delle Palme, Bar Sandy, Ristorante Il Molo, Il Dehor del Marinaio e Bar Max. L’ingresso è libero. Ogni locale proporrà, a partire dalle ore 19, alcune delle ricette tipiche del territorio a prezzi popolari. Il tratto interessato sarà completamente pedonale. Davanti ad ogni locale ci saranno infatti stand dove saranno serviti i piatti che si potranno consumare sui tavoli allestiti lungo la via pedonale.