[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/248466658″]Dopo tre anni e mezzo di amministrazione, il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Il Grande, fa un bilancio dell’attività svolta in Consiglio.

Settantuno assise, 133 interpellanze, 55 ordini del giorno, 10 proposte dei Consiglieri comunali, mai un consiglio saltato per la manca del numero legale. Sono questi i numeri presentati durante la conferenza stampa di questa mattina alla presenza del presidente e del sindaco Alberto Biancheri.

“Senza voler fare polemica, ma solo per sottolineare il grande impegno di questo Consiglio comunale. Durante la precedente amministrazione furono otto i consigli saltati e 13 i consigli non conclusi per la mancanza del numero legale all’ultima pratica,” spiegano.

Tante le pratiche approvate e di importanza fondamentale: dal puc all’affidamento dei servizi di igiene urbana ad Amaie Energia, dalla vendita dell’ex tribunale al nuovo regolamento per la concessione di spazie per dehors, dalla convenzione con la Fondazione Sinfonica al conferimento di Amaie in Rivieracqua.

“Tanto anche il lavoro fatto dai Consiglieri nelle commissioni e nelle conferenze dei capigruppo. Abbiamo voluto fare il punto e fare un confronto, anche ringraziando tutti i Consiglieri, sia di maggioranza si di opposizione con i quali si è creata una buona collaborazione,” spiega Il Grande.