Sono stati svelati questa mattina in diretta su Radio2 i 24 nomi dei finalisti che tra meno di un mese parteciperanno alla prima edizione di Sanremo Giovani, format Rai fortemente voluto dal direttore artistico del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni.

Il programma, che vedrà due serate in diretta tv su Rai1 (20 e 21 dicembre), è dedicato alle nuove proposte della musica italiana e si svolgerà al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. I due vincitori del concorso gareggeranno con i ‘big’ al Festival di Sanremo 2019.

A salire sul palco i 24 artisti selezionati dalla commissione Rai. Sei di questi arrivano da Area Sanremo, il concorso organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: Deschema, Fedrix&Flow, Francesca Miola, Mescalina, Roberto Saita e Sisma.

Gli altri 18 concorrenti sono: Federica Abbate, Andrea Biagioni, Cannella, Laura Ciriaco, Diego Conti, Cordio, Fosco 17, La Rua, Le Ore,  La Zero, Mahmood, Marte Marasco, Giulia Mutti, Nyvinne, Einar Ortiz, Ros, Symo, Wepro.

Il nuovo programma televisivo sarà presentato da una singolare coppia di presentatori: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.