sanremo giovani

È stato Mahmood ha vincere la seconda serata di “Sanremo Giovani” e con questo risultato vola direttamente al Festival di Sanremo 2019 dove competerà con i ‘Big’ in gara.

Quella di ieri sera è stata la serata conclusiva del nuovo programma Rai fortemente voluto dal direttore artistico del Festival della Canzone Italia, Claudio Baglioni. “Gioventù bruciata”, il brano di Mahmood, ha anche conquistato i giornalisti vincendo anche il premio della critica.

Assieme a Mahamood, anche il giovane Einar parteciperà al Festival grazia al suo brano “Centomila volte” che gli ha permesso di vincere la prima serata del format dedicato ai nuovi talenti della musica italiana.

Durante il corso delle due serate sono stati anche ufficializzati i nomi dei 24 big del Festival di Sanremo 2019: Paola Turci “L’ultimo ostacolo”, Simone Cristicchi “Abbi cura di me”, Zen Circus “L’amore è una dittatura”, Anna Tatangelo “Le nostre anime di notte”, Loredana Bertè “Cosa ti aspetti da me”, Irama “La ragazza col cuore di latta”, Ultimo “I tuoi particolari”, Nek “Mi farò trovare pronto”, Motta “Dov’è l’Italia”, Il Volo “Musica che resta”Ghemon “Rose viola”Federica Carta e Shade “Senza farlo apposta”Patty Pravo e Briga “Un po’ come la vita”Negrita “I ragazzi stanno bene”, Daniele Silvestri “Argento vivo”Ex Otago “Solo una canzone”Achille Lauro “Rolls Royce”Arisa “Mi sento bene”, Francesco Renga “Aspetto che torni”Boomdabash “Per un milione”Enrico Nigiotti “Nonno Hollywood”Nino D’Angelo e Livio Cori “Un’altra luce”.