sanremo giovani

Andata in onda ieri sera la prima delle due serate di ‘Sanremo Giovani’ in cui si sono esibiti 12 dei 24 artisti in gara.

I cantanti si sono esibiti davanti a una rispettabile giuria composta da Luca e Paolo, Annalisa e Fiorella Mannoia, presieduta da Luca Barbarossa.

Ad aggiudicarsi il posto sull’ambito palco del Teatro Ariston il giovane Einar, con la sua ‘Centomila volte’ che ha conquistato il pubblico e la giuria. Einar aveva già partecipato al Talent ‘Amici di Maria De Filippi’.

La ‘strana coppia’ Baudo-Rovazzi si è dimostrata capace di tenere il palco: un giusto equilibrio tra tradizione e innovazione. I due presentatori hanno condotto la kermesse in perfetta sinergia.

Durante la serata sono stati svelati anche i primi 11 nomi dei ‘Big’ in gara al 69° Festival di Sanremo: Paola Turci con “L’ultimo ostacolo”, Simone Cristicchi con “Abbi cura di me”, Zen Circus con “L’amore è una dittatura”, Anna Tatangelo con “Le nostre anime di notte”, Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me”, Irama con “La ragazza col cuore di latta”, Ultimo con “I tuoi particolari”, Nek con “Mi farò trovare pronto”, Motta con “Dov’è l’Italia”, Il Volo con “Musica che resta” e Ghemon con “Rose viola”.