video
play-rounded-outline
02:41

È stata presentata questa mattina davanti la stampa la serata finale di ‘Sanremo Giovani‘ in diretta domani sera su Rai 1. Saranno 10 i giovani artisti che si sfideranno con l’obiettivo di aggiudicarsi un posto nella categoria ‘Nuove Proposte‘ del 70esimo Festival di Sanremo in programma dal 4 all’8 febbraio.

Durante la presentazione di oggi non si è però solo parlato dei partecipanti di ‘Sanremo Giovani’ ma anche degli otto vincitori di Area Sanremo 2019, il concorso della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo che dà diritto a due cantanti di salire sul palco dell’Ariston e competere anch’essi nella categoria ‘Nuove Proposte’.

Solo domani si sapranno i nomi dei due artisti scelti dalla commissione Rai tra gli otto in questione (Jaqueline Branciforte, Matteo Faustini, Gabriella Martinelli e Lula, Alessia Gerardi, Leo Alex, Camilla Magli, Camilla Manca, Riso Andrea “Messya”). L’annuncio sarà fatto durante la serata di ‘Sanremo Giovani’.

Nell’attesa di conoscere i due che potranno proseguire il sogno, e che molto probabilmente si esibiranno domani sera in diretta su Rai 1, abbiamo parlato di Area Sanremo con il vicesindaco della Città della Musica, Alessandro Sindoni.

“Domani è la loro serata, insieme ai ragazzi di ‘Sanremo Giovani’,” dichiara. “Tra il format Rai e quello della Fondazione, sono rimasti in 18 su circa 1500 artisti. Sono dei fenomeni e il mio consiglio è non fermarsi: comunque vada domani hanno già vinto!”

L’intervista integrale al vicesindaco è visibile nel video-servizio di Riviera Time.