Da oggi al via con la striscia quotidiana, in onda su Rai1 e Radio Rai2, dedicata a “Sanremo Giovani”.

Luca Barbarossa e il comico Andrea Perroni trasmetteranno in  diretta dal Teatro dell’Opera del Casinò dalle 17.50 alle 18.40.

Quattro giorni dedicati alla musica che vedranno protagonisti giovani talenti, due dei quali al termine della trasmissione saranno ufficialmente concorrenti “Big” della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Le puntate finali andranno in onda giovedì e venerdì in prima serata su Rai1, al timone ci saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, che annunceranno anche i 22 Big in gara.

La regia dell’evento è affidata anche quest’anno al regista genovese Duccio Forzano che con questa edizione arriva a quota 5 Festival.

Il direttore artistico Claudio Baglioni ha rivoluzionato la formula dedicata ai giovani artisti, quest’anno infatti non  ci saranno più due categorie, cioè “Giovani” e “Big”, ma i concorrenti in gara faranno tutti parte di una unica categoria.

Grande visibilità per il Teatro dell’Opera del Casinò, che torna ad ospitare una manifestazione che negli ultimi anni veniva trasmessa da Villa Ormond.