La Polizia di Stato di Sanremo, nella notte del 27 aprile, ha tratto in arresto un 50enne straniero per furto aggravato su autovettura.
Durante il servizio di controllo del territorio in via Martiri della LibertĂ , a Sanremo, lâattenzione degli operatori della Squadra Volante veniva attirata dallâallarme acustico e visivo di unâautovettura parcheggiata allâinterno della piazza del mercato.
Gli operatori notavano un uomo che, alla vista della volante, chiudeva immediatamente la portiera del veicolo e si allontanava rapidamente. Insospettiti dallâatteggiamento dellâindividuo e dopo aver constatato che il vetro di una portiera dellâauto era infranto, gli agenti raggiungevano e bloccavano il soggetto, il quale veniva trovato in possesso di una punta di trapano e di varie monete.
Dalla visione delle immagini di videosorveglianza comunale veniva appurato che lâuomo, dopo aver infranto il vetro dellâauto con la punta del trapano, aveva aperto la portiera e si era impossessato delle monete, successivamente restituite al legittimo proprietario del mezzo una volta formalizzata la denuncia.
Dopo gli atti di rito veniva informato dellâavvenuto arresto il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Imperia, che disponeva di trattenere lâarrestato nelle camere di sicurezza del commissariato in attesa del giudizio direttissimo.
Al termine dellâudienza, il giudice del Tribunale di Imperia convalidava lâarresto disponendo lâobbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
Lo straniero Ăš stato inoltre segnalato alla competente autoritĂ presso la Prefettura di Imperia in quanto trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.








