Nella settimana appena trascorsa i Carabinieri della compagnia di Sanremo, a conclusione di una mirata attivitĂ investigativa, hanno dato esecuzione ad unâordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Imperia che ha disposto la custodia cautelare in carcere a carico di un giovane e lâobbligo di dimora per altri due, ritenuti responsabili di furto in abitazione a Sanremo la notte dellâ11 luglio e di altri furti tra Vallecrosia e Bordighera la notte del 19 luglio.
Lâarrestato, un giovane originario della provincia di Asti di appena venti anni, ma giĂ ben noto alle forze dellâordine, la notte dellâ11 luglio, coadiuvato da un altro giovanissimo diciottenne sempre di Asti che fungeva da palo, arrampicandosi dal muro posteriore di un edificio di via Vittorio Emanuele e a Sanremo, raggiungeva il primo piano di un palazzo e, passando da una porta finestra lasciata socchiusa, riusciva ad introdursi nellâabitazione occupata da un turista americano, asportandogli il portafoglio con circa ⏠900 in contanti, uno smartphone, documenti e diverse carte di credito.
Qualche giorno piĂč tardi, lâarrestato, questa volta coadiuvato dal fratello anche lui appena diciottenne, ha forzato una finestrella che dĂ accesso al vano bar di uno stabilimento balneare di Vallecrosia asportando circa ⏠150 dal fondo della cassa, per poi recarsi sul lungomare Argentina di Bordighera ed introdursi nel padiglione dedicato ai giochi automatici, asportandone il cambiamonete a colonna che, sfortunatamente per gli indagati, era vuoto.
Il giovane arrestato, dopo le formalitĂ di rito, Ăš stato associato alla casa circondariale di Sanremo, mentre agli altri due Ăš stato imposto lâobbligo di dimora in un comune della provincia di Asti, a disposizione dellâautoritĂ giudiziaria in attesa del processo.








