video
play-rounded-outline
04:42

Uscirà domani su tutte le piattaforme digitali il singolo Change del gruppo sanremese The Now, primo brano estratto dall’omonimo album che prossimamente sarà disponibile anche in formato cd.

Il singolo sancisce il ritorno sulla scena musicale della band, che si è riunita a 13 anni di distanza dall’ultimo concerto insieme. A comporre il gruppo, cinque amici di vecchia data: Alberto Battaglia (voce e chitarra) Emanuele Bocchiardo (chitarra), Edoardo Crespi (batteria), Emad Abd El Gelil (chitarra e seconda voce), Luca Mele (basso).

Proprio dalla reunion, avvenuta in occasione del 30° compleanno del cantante, nasce il progetto di incidere per la prima volta i brani suonati insieme dal 2006 ad oggi. Si tratta di otto pezzi rock ‘vecchia scuola’ registrati presso l’Onda studio di Imperia. Ma non solo. Il disco vuole riportare in auge il legame tra la città di Sanremo e la musica live: “I The Now nascono in un periodo in cui Sanremo ospitava tantissime band formate da giovani – spiegano i musicisti. – La musica era un hobby molto diffuso tra gli adolescenti e questa abitudine forse si è persa nel tempo. Noi cerchiamo di riportare sulla scena le note e il ricordo di questo passato. La cosa più bella della nostra reunion è che abbiamo ritrovato i noi 16enni di una volta a suonare insieme con la stessa energia. Il nostro disco sarà proprio questo: la cristallizzazione di quello che eravamo e dei nuovi progetti che porteremo avanti”.