Sanremo, finanziamento in arrivo a favore della sicurezza
play-rounded-outline
02:13

Conferenza stampa questa mattina a Sanremo per annunciare l’arrivo del finanziamento previsto dal Ministero dell’Interno.

Grazie all’applicazione del “Decreto Minniti” in materia di disposizioni urgenti per la sicurezza delle città, il Comune riceverà un importo di 335 mila Euro, in aggiunta al co-finanziamento di 150 mila Euro che serviranno all’aggiunta di 40 nuove postazioni per un totale di oltre 100 telecamere in più che andranno a coprire anche alcune zone periferiche e frazioni.

“C’è stato un grande impegno da parte dell’amministrazione”, afferma il presidente del Consiglio Comunale, Alessandro il Grande: “Ritengo molto importante il nostro contributo, ma sopratutto quello della Prefettura e di tutte le istituzioni”.

Il comandante della Polizia Municipale, Claudio Frattarola, conclude: “Chiaramente, ci deve sempre essere dietro l’attività dei nostri uomini sul territorio. Stiamo definendo l’assunzione di cinque vigili a tempo indeterminato e abbiamo avuto otto vigili a tempo determinato, e sono una grande risorsa”.