video
play-rounded-outline
01:48

In una Sanremo ancora addobbata a festa, Riviera Time ha incontrato e intervistato il suo assessore al Turismo, Giuseppe Faraldi, per chiedergli di realizzare un bilancio degli eventi organizzati in città per le festività natalizie, che si sono snodati dal 4 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024.

“Le recenti festività hanno visto un fortissimo afflusso di turisti e l’apprezzamento da parte di tutti delle manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale”, commenta l’assessore.

La soddisfazione è elevata non solo per la giunta, ma anche per i commercianti, i quali hanno visto i loro locali presi positivamente d’assalto.

“È stato un Natale incentrato sui bambini e sul loro coinvolgimento e divertimento, ad esempio con la magia del villaggio di Harry Potter o il villaggio di Natale”, spiega Faraldi.

Per l’anno in corso il calendario è già ricco: a partire dalla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana, che andrà in scena al Teatro Ariston da martedì 6 a sabato 10 febbraio, passando per il Corso Fiorito del 23 e 24 marzo, gli eventi pasquali, la manifestazione sportiva ciclistica conosciuta come Milano-Sanremo e arrivando al Rally ad ottobre.

Una rassegna impegnativa, con importanti novità in arrivo, specialmente per il Corso Fiorito che vedrà la partecipazione di tanti comuni costieri e dell’entroterra, oltre alla città di Lucarno, del basso Piemonte e della vicina città francese di Mentone.

L’intervista completa all’assessore al Turismo, Giuseppe Faraldi, nel video-servizio a inizio articolo.