Al via oggi, giovedì 20 giugno, la “Festa della Musica”, la manifestazione organizzata da Sanremo On, in collaborazione con il Comune di Sanremo e gli sponsor UnoGas, Conad e GRANDIAUTO.

Tre giorni di festa e musica da non perdere, con live band, artisti e dj set sparsi in ogni angolo e locale della città.

Si parte questo pomeriggio alle ore 18 in via Matteotti con un duo di archi dell’Orchestra Sinfonica. Alle ore 21 irromperanno in scena le piazze e le vie cittadine con i locali pubblici e le band che si esibiranno in concerti live fino a tarda serata. In Corso Nazario Sauro si esibiranno il Duo Talamo e a seguire Nuovi Solidi; in Viale Giardini Vittorio Veneto i Sound Fusion (dal pop al jazz); in Piazza Sardi sarà la volta degli Start Over (Electro Acoustic Band); in Piazza Bresca i Celtic Dreams (musica celtica); in Piazza Siro-Carli i D-sparsi; in Piazza Colombo esibizioni libere con Slurp Music Animation; in Via Mameli ci sarà il violinista Davide Laura; in Via Matteotti i Fled (dal Swing al Jazz al Funky) e in Via Gioberti si esibiranno Carlito e i suoi briganti (cover band) e i Glue’s Avenue (soul blues and jazz).

Grande attesa per i concerti e i super ospiti che animeranno le serate di venerdì e sabato. Venerdì riflettori puntati a Pian di Nave dove, dopo l’animazione e i dj set, calcheranno il palco due artisti amatissimi dal giovane pubblico: Fred De Palma e Shade. L’evento sarà aperto dalle “The Virgin Rock Band”, gruppo specializzato nel rock anni 70-80. La conduzione sarà affidata allo staff di Radio Number One. A chiusura ancora in scena piazze e locali.

Gran finale anche per il pubblico più adulto al Teatro Ariston con la serata UnoJazz&Blues. Alle 18 Teo Teocoli sarà ospite nella sede del Club Tenco per una divertente chiacchierata con il pubblico. Teocoli aprirà poi a suo modo la serata al Teatro Ariston che sarà chiusa dal concerto di Patty Pravo. Piazze e locali ancora protagonisti con revival e dj set a chiudere i tre giorni di musica.

Ancora tante band sparse nei locali della città che intratterranno il pubblico venerdì e sabato. Venerdì in Corso Nazario Sauro Dj set dalle 19 alle 21, a seguire Studio 54 (disco band); in Piazza Sardi i Full Optional (Mix cover party); in Piazza Bresca si esibiranno Uma a Zero (Brazil Jazz); in Piazza Siro-Carli il Duo Talamo e a seguire Nuovi Solidi; in Piazza Colombo animazione di Slurp Music Animation (esibizioni libere), in Via Mameli i Glue’s Avenue (soul blues and jazz); in Via Matteotti gli Start Over (Electro Acoustic Band); in Via Gioberti in scena Quel duo lì (drum, guitar & vocal) Manuela Gaslini e Riccardo Sasso (un viaggio nella musica).

Sabato in Corso Nazario Sauro sarà la volta degli Innuendo (Tribute Band Queen); in Viale Giardini Vittorio Veneto Dj set con Master DBJ e Federico Staltari; nella vicina Piazza Sardi i Recovered (Cover Band) e in Piazza Bresca il Duo Talamo e a seguire Nuovi Solidi; in Piazza Siro-Carli i Cerchi di Gesso (Italian Cover Band); in Piazza Colombo Slurp Music Animation (esibizioni libere); in Via Mameli Dj set con Prince dj (anni ’70, ’80, ’90); in Via Matteotti i Celtic Dreams (musica celtica); in Via Gioberti la cover band Circa Band Axe Brasil Animation e in Corso Mombello il Dema Quartet (jazz e dintorni).