Evento mostra di Sarah Melchiorre
play-rounded-outline
04:26

L’artista nata a Sanremo, si è formata principalmente in Toscana più precisamente a Lucca presso il Liceo Artistico “A. Passaglia” per Laurearsi in seguito in ‘Pianificazione della Città, del Territorio e del Paesaggio’ presso l’università di Firenze.

“La passione nasce fin fa piccola con i classici disegni dei bambini,” spiega Sarah. “Poi, contro il parere di tutti, tranne dei miei genitori che mi hanno sostenuto, mi sono iscritta al Liceo Artistico.”

Emozioni’ ha una genesi molto particolare e deriva da un vero e proprio percorso interiore come ci racconta l’artista: “Nasce da un mio percorso psicoterapeutico, in particolare nel 2017 quando con la mia psicoterapeuta ci siamo accorti che avevo molta rabbia repressa; all’esterno non facevo trasparire questo mio sentimento e mettevo su una specie di maschera. Sotto suo consiglio ho dipinto per cercare di esprimerla. Portato il quadro in seduta ed analizzato mi son detta perché non esprimere altre emozioni per conoscermi sempre di più?”

Una vera ricerca quella di Sarah che ha poi voluto condividere con il pubblico: “Quando mi sono sentita più sicura ed è passato il momento della vergogna, le mostre sono divenute un momento di condivisione perché è un tema che è comune a tutti, alcuni vedono quello che ci vedo io, altri sfumature diverse, ma già il solo fatto che ci riflettano è una grande soddisfazione.”

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni fino al 2 agosto ingresso libero.

Nel video di Riviera Time l’intervista a Sara Melchiorre e le immagini della mostra.