Sanremo ammucchiata centrodestra

Arriva Natale ma il centrodestra resta indeciso. Così sotto l’albero di piazza Borea d’Olmo a Sanremo, rimane soltanto un candidato: Fulvio Fellegara per il centrosinistra.
I tempi sembravano maturi per conoscere definitivamente i contendenti allo scranno di Palazzo Bellevue e invece la riunione di Genova tra i maggiorenti (presidente Toti compreso), prevista per domani, pare essere improvvisamente saltata.

La tavola rotonda doveva tirare le fila tra i candidati che rappresenteranno il centrodestra alle elezioni del 2024 e che vede interessati 125 comuni liguri tra i quali Sanremo, Lavagna, Rapallo ed Albenga.

Nella Città dei Fiori, si complica la ricerca del nome per il centrodestra. Lega e Forza Italia, affiancati da Andiamo di Maurizio Zoccarato, spingerebbero l’ ingegner Gianni Rolando che, nel 2004, sfiorò la poltrona perdendo al ballottaggio contro Borea. L’ultimo tassello, quello mancante, sarebbe la benedizione di Berrino e dei Fratelli d’Italia con il senatore che, in un primo momento, aveva promesso il nome entro la fine di novembre. Ma il tempo scorre, l’incertezza cresce, le elezioni si avvicinano e l’assenso non arriva.

L’avvocato Alessandro Mager sarebbe il rappresentante della corrente civica – sostenuto dall’associazione Anima fondata dall’ex assessore Sindoni con Soleri e Tommasini – che avrebbe ricevuto l’appoggio anche del sindaco uscente Alberto Biancheri.
All’orizzonte, la grande ‘ammucchiata’ con i partiti si profila come una ipotesi più che credibile ma Mager e l’entourage di Anima storcerebbero il naso.

Al momento però rimangono tutte parole: l’unico candidato ufficiale è Fulvio Fellegara mentre per il centrodestra la questione sarebbe rinviata al 2024.