Sanremo, domenica 7 luglio al Casinò il concerto rock di beneficenza firmato Mister Pipoli
play-rounded-outline
04:01

Dopo il grande successo dello scorso anno in Piazza San Siro, torna ad esibirsi nella Città dei Fiori l’artista pugliese Giuseppe Pipoli, in arte “Mister Pipoli”. 

Domenica 7 luglio, alle ore 21, presso il Teatro dell’Opera del Casinò Mister Pipoli e la Band si esibiranno in “Un sorriso per la vita”, un concerto dall’anima rock e dallo scopo benefico. L’ingresso infatti sarà gratuito ad offerta libera e i fondi raccolti andranno a favore dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S., da destinare alla ricerca scientifica.

“Ogni due anni rinnovo l’appuntamento alla solidarietà, mi rende felice e spero di raccogliere fondi per aiutare la ricerca scientifica dell’Istituto Gaslini di Genova”, spiega Pipoli. 

La band che lo accompagnerà sul palco è composta da grandi musicisti: Johnny Giannandrea di Putignano (batteria), maestro Maurizio Pignatelli di Canosa (tastiere/pianoforte), Gianluca Gentilesca di Mottola (chitarra), Damiano Duminuco di Voghera (basso), ai cori Patrizia Cristal Cane e Michele Faggio di Imperia.

Il concerto sarà all’insegna dell’allegria e del divertimento, con canzoni che parlano della vita e della voglia di lottare, delle fragilità umane e dell’amore. Durante la serata saranno presentati molti inediti dell’artista, tra cui “Adrenalina Pura”, diventato un vero e proprio tormentone sanremese, scritto da Claudio Aniasi, grande artista e autore della sigla della trasmissione “Il processo del lunedì”.

Importante anche la collaborazione nata su Facebook con Mike Thopmson, musicista americano che ha scritto un brano molto importante per Pipoli e la loro collaborazione continuerà anche in futuro.

Sul palco insieme a Pipoli e la Band saliranno sul palco gli allievi della Scuola Progetto Incanto di Lorena Denardi e il medico che presenzierà in rappresentanza dell’Associazione O.N.L.U.S. sarà il dott. Alberto Garaventa, direttore del reparto oncologia dell’Ospedale Gaslini.

“Vi aspetto tutti al Teatro del Casinò in compagnia della Band di grandi professionisti e di tutti gli ospiti della serata!”, conclude.

Le immagini utilizzate per l’intervista di Riviera Time sono i video ufficiali degli inediti di Mister Pipoli, “Adrenalina Pura” e “Stavo bene, stavo male”.