video
play-rounded-outline
02:54

Torna domenica 24 novembre, in prossimità della giornata internazionale contro la violenza sulle donne in programma il 25 novembre, la camminata non competitiva organizzata dalla FIDAPA sezione di Sanremo e che ha coinvolto numerose altre associazioni vicine a questo problema.

L’iniziativa è alla sua seconda edizione dopo l’ottimo successo dello scorso anno che ha visto oltre 200 persone camminare assieme lungo la ciclabile di Sanremo con il caratteristico colore rosso proprio della FIDAPA.

Abbiamo incontrato la presidente Monica Iacobelli: “Nasce da un’idea bellissima, quella di camminare. Camminare è un evento spontaneo, parlare e camminare lo è altrettanto e poterlo fare con numerose altre associazioni è una cosa bellissima.”

La partenza sarà nei dintorni dei giardini Nobel alle ore 10.00 e si percorrerà la ciclabile fino a Pian di Nave alla Panchina Rossa, installata come simbolo contro la violenza sulle donne: “Un simbolo voluta dal circolo Zonta sezione di Sanremo. Un punto di arrivo, ma soprattutto un punto di partenza per qualsiasi altro evento.”

Quest’anno hanno aderito molte più associazioni tra queste lo sportello Noi4You. Ai nostri microfoni la Dott.essa Patrizia Sciolla: “Abbiamo accolto con molto piacere questa occasione e porteremo un po’ di giallo, aderendo al rosso. Questi sono giorni importanti in un momento storico importante dove in Italia sembrano essere in aumento i reati di violenza.”

Nel video le interviste complete alla presidente Monica Iacobelli e alla dott.essa Patrizia Sciolla.