Apertura straordinaria domenica 15 ottobre per la biblioteca civica “Dott. F. Corradi” di Sanremo in occasione della ricorrenza dei 100 anni dalla nascita di Italo Calvino.
La biblioteca sarĂ aperta dalle 15 alle 19 esclusivamente per:
– visite guidate al Fondo Eva Mameli e Mario Calvino (per gruppi ristretti, su prenotazione);
– per la presentazione del libro “Italo Calvino, Sanremo e dintorni – Un itinerario letterario (1923 – 2023)”, la guida al percorso letterario che il Comune di Sanremo ha finanziato e inaugurato lo scorso 1 marzo, frutto del lavoro congiunto tra Laura Guglielmi, Veronica Pesce, gli studenti dell’UniversitĂ di Genova, dell’Accademia di Belle Arti di Sanremo e dei licei della provincia di Imperia.
âRingrazio gli uffici per la disponibilitĂ â dichiara lâassessore alla cultura Silvana Ormea â nel garantire lâapertura della biblioteca per la ricorrenza dei 100 anni dalla nascita di Italo Calvino. Une bella occasione per visitare il prezioso fondo librario dei genitori dello scrittore, dove una sezione speciale raccoglie una ricca collezione dedicata alla sua produzione letteraria annualmente aggiornata con gli studi critici che compongono la sua sterminata bibliografia, e per assistere alla presentazione della guida, unâinedita lettura della cittĂ e del territorio nel segno di Italo Calvinoâ.
Per la visita al fondo sono previsti 5 turni di visita da 40 minuti ciascuno – per massimo 10 persone a turno – ai seguenti orari: 15, 15.50, 16.40, 17.30, 18.20.
La prenotazione Ăš obbligatoria:
– allâindirizzo mail: biblioteca@comunedisanremo.it;
– oppure al n. 0184 580720.
La presentazione del libro sarĂ alle 16.30: ingresso libero senza prenotazione sino ad esaurimento posti.








