violino

Appuntamento venerdì 16 giugno, ore 16, presso la chiesa evangelica luterana, in corso Garibaldi 37, a Sanremo, con il concerto di fine anno scolastico dei bambini, dei ragazzi e soci dell’associazione Nardini e la partecipazione dei bambini del CAV di Taggia.

L’associazione culturale Musicale Nardini opera dal 2015 a Imperia, Lucinasco, Sanremo e Andora (SV) sia nell’organizzazione di eventi e rassegne musicali che nell’offerta di corsi di formazione musicale. Grazie al costante impegno di numerosi soci e volontari, negli anni l’associazione è cresciuta proponendo la possibilità di seguire proposte formative ricche e in costante rinnovamento. I corsi musicali attivati in questo anno scolastico, oltre ai corsi propedeutici, sono stati: canto lirico, coro voci bianche (Vox Pueri), tromba, organo e flauto. A questi si aggiungono i corsi collettivi di “musica gioco”, e quelli per formare allievi per la banda, coro e l’inedito M.I.B.2020 Musica di Insieme per banda.

Commenta l’associazione Nardini: “I più sentiti ringraziamenti vanno alla comunità evangelica luterana di Sanremo per l’accoglienza e la disponibilità che da sempre dimostrano e ai preziosi docenti e discenti che ci accompagneranno in questo armonioso pomeriggio musicale: classe di canto, prof.ssa Fiorella Di Luca; corso Vox Pueri e flauto dolce, prof.ssa Letizia Barbagallo; classe di pianoforte, organo e composizione organistica, M° Tiziana Zunino; classe di ottoni (tromba, trombone, flicorno), prof. Roberto De Velo”.

La partecipazione è libera e aperta a quanti vorranno condividere un momento di festa con alunni e insegnanti.