Domani, mercoledì 29 marzo, presso il Cinema Tabarin a Sanremo avrà luogo l’evento dedicato ai diritti delle donne, dal titolo “Donne, vita, libertà. Per i diritti delle donne iraniane e di tutte le donne”, organizzato da Rete Ottobre di Pace.

Alle ore 16.30 si potranno udire le testimonianze dell’attivista di Amnesty International Francesca Bisiani, della giovane iraniana Orkide Mossaffa e del regista iraniano Ali Asgari, il quale presenterà il cinema impegnato del proprio Paese.

Alle ore 17.15, 19.00 e 21.15 verrà proiettato il film “be my voice” di Nahid Persson: si tratta di un docu-movie che racconta le battaglie dell’attivista iraniana Masih Alinejad, voce di milioni di donne iraniane che si ribellano contro l’hijab. Guidando dall’esilio uno dei più grandi atti di disobbedienza nell’Iran di oggi, Masih usa la sua libertà per impedire che il silenzio soffochi la protesta nel suo Paese.

In questa occasione sarà presentata la campagna nazionale “Donna, vita, libertà” lanciata da Coop insieme ad Amnesty International a sostegno del popolo iraniano.