polizia

Nella giornata ieri durante un controllo, la squadra volante ha fermato tre stranieri (uno di nazionalità francese, uno senegalese e l’altro marocchina) residenti nella periferia di Nizza.

Il controllo è scattato a seguito di una telefonata al 112 alle 02.30 che segnalava un’Opel Zafira con a bordo tre individui che, nei pressi di piazza Colombo, stavano molestando delle ragazze.

La Volante del Commissariato si è quindi recata sul posto e ha raccolto le testimonianze di due ragazze italiane che confermavano di essere state verbalmente importunate dai tre uomini che alla vista della volante si sono allontanati.

Dopo circa un’ora di ricerche, con l’ausilio anche di una pattuglia della Polizia Stradale, l’auto veniva rintracciata in via Padre Semeria, in procinto di prendere l’autostrada. Dopo un primo veloce controllo i tre sono stati portati in commissariato per accertamenti più approfonditi visto che uno di loro era già un volto noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimoni.

Uno dei tre, inoltre, durante il controllo ha cercato di disfarsi di una piccola dose di stupefacente incartata nel cellofan.

A seguito della perquisizione, a carico di due stranieri, venivano rivenute e sequestrate due bustine contenenti gr. 4 e gr. 2  di hashish. Quanto al conducente, è stato contravvenzionato per guida senza patente al seguito ed il mezzo affidato in giudiziale custodia. Nella mattinata odierna, al termine dell’intervento i tre, visti i precedenti e le contravvenzioni elevate a loro carico, sono stati riammessi in Francia con procedura d’urgenza.