Grazie al patrocinio del Comune di Sanremo, Assessorato Turismo e Manifestazioni, anche quest’anno la “Compagnia Stabile” organizza la Rassegna di Teatro Dialettale, dedicata a Nini Sappia, socio fondatore, e giunta alla XXII edizione.

In questa edizione, si propongono alcune tra le migliori Compagnie Liguri e Piemontesi e, come sempre, sarà il pubblico a decretare il verdetto, con risate ed applausi.

La Rassegna avrà luogo in piazza San Siro di sabato sera, ore 21 , (tranne che Lunedì 19 agosto) e si articolerà in 7 serate ( dal sabato 27 Luglio a sabato 7 Settembre) , nelle quali si esibiranno le sei Compagnie ospiti e, fuori concorso, la Compagnia Stabile con la commedia “Aria De Festival!” nella serata finale; a seguire, si effettueranno le premiazioni.

All’uopo verrà designata una apposita Giuria di esperti che individueranno i vincitori dei seguenti premi: miglior commedia, miglior attore protagonista e miglior attrice, miglior attor giovane e miglior attrice giovane, miglior caratterista maschile e migliore femminile.

Sarà inoltre assegnato un premio in base al gradimento del pubblico, che è invitato a votare al termine di ogni rappresentazione.

PROGRAMMA:

27 LUGLIO COMPAGNIA TEATRALE “LA TORRETTA” * SAVONA

3 AGOSTO COMPAGNIA TEATRALE SAN FRUTTUOSO * GENOVA

10 AGOSTO COMPAGNIA “I VIRAGALET” * CUNEO

19 AGOSTO COMPAGNIA DU TREATU VENTIMIGLIUUSU * VENTIMIGLIA

24 AGOSTO COMP. TEATRALE RIEMUGHE SURVE * MONTALTO

31 AGOSTO COMP. TEATRALE “VEJI E GIOVO” * TORINO

7 SETTEMBRE COMP. STABILE CITTA’ DI SANREMO * SANREMO