video
play-rounded-outline

Giornata storica a Sanremo: questo pomeriggio a Palazzo Bellevue è stata firmata la nuova convenzione urbanistica tra il Comune di Sanremo e Portosole (Gianluca Petrera – Reuben Brothers), segnando un passo verso la realizzazione di un prestigioso hotel a cinque stelle extra lusso che sorgerà al posto del manufatto incompiuto.

La convenzione, documento cruciale, prevede opere del valore di circa 4 milioni di euro a scomputo degli oneri. Portosole Cnis si impegna a realizzare il collegamento tra via Gavagnin e via Vesco, il rifacimento dell’asfalto, arredo urbano, illuminazione pubblica e rampe d’accesso a Corso Salvo d’Acquisto.

Tra le infrastrutture, i Reuben Brothers costruiranno la nuova sede della capitaneria di Porto e degli uffici dell’Agenzia delle dogane, sostituendo l’edificio che ospita la presidenza di Portosole. La convenzione include anche la cessione definitiva del parcheggio dei motorini di Villa Magnolie.

Un elemento rilevante è l’inserimento della nuova rotonda di San Martino, a carico del privato, chiudendo un capitolo aperto da oltre 20 anni. L’inizio dei lavori di demolizione dell’ecomostro è previsto a fine gennaio.

Il progetto dell’hotel a 5 stelle include una passerella pedonale che collega la passeggiata Salvo d’Acquisto al tetto dell’hotel, un giardino accessibile a tutti, oltre a 100 camere, 70 posti auto, piscina a sfioro, Spa e una terrazza verde sul tetto.

In allegato i dettagli della convenzione.

L’intervista completa al sindaco Alberto Biancheri nel video servizio a inizio articolo.