“Viva l’estate!”. Approfittando della bella stagione alla Fondazione G. Borea e Z. Massa continuano le attività all’aria aperta.

“Diversi sono i momenti della giornata in cui i nostri ospiti hanno la possibilità di godersi le giornate di sole, in uno spazio dedicato davanti alla struttura, allestito con tavoli ed ombrellone. Un luogo protetto che garantisce tutte le condizioni di sicurezza”, spiegano dalla struttura.

“Lo spazio esterno dà la possibilità a chi lo desidera di beneficiare degli effetti positivi di stare all’aria aperta, magari leggendo un bel libro, completando un cruciverba o semplicemente facendo una rilassante chiacchierata. Avere l’occasione di inserire nella quotidianità delle piccole variazioni, pur mantenendo tutti i punti di riferimento della routine genera feedback molto positivi. Come valore aggiunto è possibile effettuare quotidianamente numerosissimi incontri con amici e parenti. I nostri ospiti aspettano questi momenti con gioia: le persone care, soprattutto in questo momento, sono un importante punto di riferimento e i minuti precedenti all’orario di visita sono ricchi di emozioni che alcuni di loro, molto spesso, decidono di condividere con il personale in servizio”, commenta la Fondazione.

“L’implementazione di attività all’aperto – conclude – da poter svolgere anche con i famigliari, è sempre gradita dagli ospiti nonostante il mantenimento delle misure preventive, di fondamentale importanza in questo periodo”.