pd imperia

Il Partito Democratico di Sanremo ha svolto oggi, sabato 21 ottobre, il suo congresso cittadino, eleggendo unitariamente i direttivi dei due circoli, Sanremo centro e Coldirodi, e dell’Unione cittadina.

Sono stati indicati all’unanimità Francesca Antonelli e Giancarlo Di Remigio come segretari rispettivamente del Circolo di Sanremo centro e di Coldirodi e Gianni Salesi come coordinatore dell’Unione cittadina.

Il Pd riparte con spirito unitario e determinazione per mettersi a servizio della nostra città in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Particolarmente significativa è stata la partecipazione dei nuovi iscritti alle odierne assemblee e il loro coinvolgimento, in ragione di circa un terzo negli organismi eletti.

Alla riunione, introdotta dal coordinatore uscente Maurizio Caridi, cui è andato l’apprezzamento dell’assemblea, hanno partecipato il segretario provinciale Christian Quesada e Alberto Giorgini, in qualità di presidente della commissione elettorale.

Il partito ha condiviso, nel corso del dibattito congressuale, la volontà di partecipare attivamente in tempi brevi all’individuazione di un candidato sindaco di alto profilo e di un programma che partendo dalle esigenze reali dei cittadini, a partire da coloro che fanno più fatica, offra loro risposte concrete e una visione organica della città.