video
play-rounded-outline
03:33

In una sala Roof dell’Ariston strapiena di partecipanti, questa mattina è stata presentata la 35esima edizione di “Sanremo Rock & Trend Festival” che quest’anno si è diviso tra teatro Ariston e teatro del Casinò visto l’elevato numero di finalisti giunti in città.

Domani, sabato 10 settembre, dalle 17.30 sul palco più famoso d’Italia si esibiranno i finalisti delle varie categorie: Baby Voice, Gran Galà del Festival, Sanremo Trend e Sanremo Rock.

Alla conferenza stampa hanno partecipato tra gli altri anche il sindaco Alberto Biancheri e il maestro Angelo Valsiglio alla guida dell’organizzazione. Entrambi hanno voluto ricordare la figura dello scomparso Vittorio De Scalzi, omaggiata da una spontanea standing-ovation dei presenti.

“Era sempre stato un componente di questa giuria, e con lui ho condiviso tanti altri momenti della nostra vita professionale incentrata solo sulla musica”, ha detto Valsiglio. Commosso, gli ha fatto eco Biancheri: “Era un personaggio fuori dal coro nel panorama musicale italiano, sempre riservato, mai sopra le righe, un valore anche per la nostra città che da diversi anni lo aveva ospitato e adottato”.

Il sindaco ha anche voluto ringraziare tutti i finalisti, oltre 400, che con grandi sacrifici economici e impegno del loro tempo sono arrivati a Sanremo da tutte le regioni, anche quelle più lontane, per restarci qualche giorno con la speranza di un futuro migliore facendo quello che amano, cioè cantare e suonare.

Nel video servizio video a inizio articolo l’intervista ad Angelo Valsiglio, presidente di Nove Eventi che organizza il concorso a livello nazionale.