Sanremo, Carabinieri effettuano blitz alla Pigna: scovato market della droga. 4 arresti

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno passato al setaccio il centro storico matuziano traendo in arresto un italiano per detenzione di stupefacenti e 3 catturandi.

Dopo diversi giorni di osservazione e appiattamento, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, sia in divisa che in abiti civili, sono intervenuti nei pressi di piazza S.Brigida, nel cuore della Pigna, scovando, all’interno dell’abitazione di un noto pregiudicato locale, un market della droga.

L’uomo, 63enne, deteneva in casa, occultata nei cassetti della cucina, nell’armadio della camera da letto e nel comodino, diverse dipologie di stupefacente in modo da soddisfare un ventaglio di clienti molto più ampio.

Sono stati sequestrati diversi sacchetti in cellophane contenenti complessivamente: 70 gr. di cocaina, 60 gr. di hashish, 105 gr. di marijuana, alcuni spinelli già confezionati, un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

Nella camera da letto sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro circa 1900 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. L’uomo, considerata la quantità e tipologia di stupefacente rinvenuto ed i precedenti specifici è stato associato direttamente al carcere di Imperia.

Durante le operazioni, i Carabinieri hanno svolto dei controlli negli appartamenti adiacenti ed in diverse abitazioni fatiscenti del quartiere, scovando due catturandi extracomunitari, un tunisino 30enne rifugiatosi a Sanremo poiché colpito da ordine di carcerazione del Tribunale di Gorizia dovendo espiare la pena di mesi 5 e giorni 3 di reclusione per aver violato il provvedimento di espulsione con divieto di rientro nel t.n. ed un marocchino 47 enne, domiciliato nel centro matuziano, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere in aggravamento alla detenzione domiciliare cui era già sottoposto poiché, la settimana scorsa, era stato arrestato in flagranza per evasione dagli stessi Carabinieri.

Da ultimo, una pattuglia della Stazione di Sanremo ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un pregiudicato rumeno che dovrà scontare 4 anni e 8 mesi per il reato di violenza sessuale aggravata commessa nei confronti di una connazionale minorenne nel 2013. Gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Sanremo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri continueranno a vigilare sulla sicurezza del quartiere storico anche nei prossimi giorni, attraverso pattugliamenti eseguiti anche da personale in abiti civili.