video
play-rounded-outline
04:31

A Sanremo, ormai tre volte alla settimana, in pienissimo centro si assiste ad una situazione di caos per cittadini e commercianti: la raccolta rifiuti in via Roma. Ne abbiamo parlato con Luca Lombardi e Simone Baggioli, consiglieri comunali, e Sabrina Rossi di Eurodrink Sanremo.

Le parole di Luca Lombardi e Simone Baggioli

“Questa situazione ci è stata segnalata dai cittadini e da alcuni commercianti: una criticità che si sviluppa la mattina al momento del recupero di plastica e indifferenziata, perché i camion arrivano a recuperare i rifiuti accostandosi alla corsia, ma non è semplice non essendoci delle aree dedicate”, commenta Lombardi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale. “Il problema drastico è la riduzione del carico-scarico, mancano sulla via centrale almeno sei carichi-scarichi merce. In consiglio comunale attendevamo di capire perché sembrava una prova, invece è una situazione definitiva; attendiamo risposte da parte dell’amministrazione sul sistema”.

A verificare le criticità anche Simone Baggioli, capogruppo di Forza Italia a Sanremo: “Io credo che manchi proprio la pianificazione delle organizzazioni; c’è una confusione paradossale, i marciapiedi sono sporchi, i gabbiani sono in festa e c’è una coda infinita in via Roma”.

Le interviste completa a Lombardi, Baggioli e Rossi nel video-servizio a inizio articolo.