video
play-rounded-outline
03:03

Sono stati diffusi oggi i dati statistici del movimenti turistici per il mese di ottobre 2019, che vedono Sanremo protagonista con un +21.49%, in virtù delle 10021 presenze in più rispetto all’anno scorso.

Ai microfoni di Riviera Time il sindaco Alberto Biancheri commenta il dato: “Sono dati estremamente positivi, soprattutto se consideriamo che già il 2018 fu un anno molto soddisfacente. Dati che confermano la bontà di alcune scelte, come quando a lo scorso febbraio iniziai a lavorare con il presidente dello Yacht Club Zaoli per riuscire a portare a Sanremo la regata celebrativa del 90° anniversario dei Dragoni, evento che supportammo economicamente e che si rivelò poi un successo straordinario in termini di presenze di qualità”, ha dichiarato il Sindaco Alberto Biancheri nel commentare i dati statistici dei flussi di turistici di Sanremo nel mese di ottobre 2019.

“Li accogliamo con grande soddisfazione, e come stimolo sia a proseguire il lavoro di programmazione mirato a destagionalizzare l’offerta, sia come sprone a raddoppiare gli sforzi in un momento difficile, visto quello che è successo sui collegamenti regionali e il danno d’immagine che ne è derivato”.

Durante l’intervista il primo cittadino lancia una riflessione: “Quello che ora ci preoccupa di più sono proprio le infrastrutture. Ogni comune fa tutto il possibile per migliorarsi, ma ci vuole anche un supporto da Roma a livello ministeriale e dalla Regione. Dobbiamo risolvere il problema delle infrastrutture nel più breve tempo possibile. Al riguardo si parla sempre di Genova e Savona, troppo poco del Ponente ligure. Viviamo di turismo, anche noi abbiamo industrie e aziende che esportano fuori Provincia: la logistica è quindi indispensabile. Se non si trovano soluzioni il prima possibile, la situazione diventerà presto molto preoccupante.”